Villa Protetta e Connessa

La tranquillità di avere tutto sotto controllo, ovunque tu sia.

L'Esigenza del Cliente

I proprietari di una villa indipendente avevano una duplice necessità: gestire comodamente le funzioni domestiche (luci, clima, irrigazione) e, soprattutto, aumentare il livello di sicurezza perimetrale ed interna. Il vecchio impianto d'allarme non era più sufficiente e, sopratutto, non era integrato con il resto della casa.

Integrazione Totale

Abbiamo progettato un ecosistema unificato dove domotica e sicurezza dialogano costantemente.

  • Videosorveglianza Intelligente: Telecamere ad alta risoluzione con riconoscimento persone e veicoli, per evitare falsi allarmi causati da animali o vento.
  • Sensori Perimetrali: Barriere invisibili nel giardino che rilevano l'intrusione prima che avvenga l'effrazione.
  • Automazione Reattiva: Se scatta l'allarme notturno, il sistema domotico accende automaticamente tutte le luci esterne a piena potenza e alza le tapparelle per disorientare l'intruso e facilitare l'intervento.

Tutto in una App

Il vero vantaggio è l'esperienza utente. Non più diverse app (una per l'allarme, una per le telecamere, una per le luci), ma un'unica interfaccia. Dal telefono, i proprietari possono vedere in tempo reale chi suona al citofono, aprire il cancello, disattivare l'allarme e accendere le luci del vialetto, tutto con pochi semplici gesti, anche dall'altra parte del mondo.